News, Varie

TOTAL GREEN SCHOOL

È pensiero unanime che il nostro paese deve ripartire dalla scuola, condividiamo e aggiungiamo: ripartiamo anche dall’edificio scolastico. Nove istituti su dieci non sono antisismici in Italia, la maggior parte possiamo considerarli colabrodi energetici e spesso gli ambienti poco salubri.

Nasce proprio da questa amara costatazione, il progetto TOTAL GREEN SCHOOL; un progetto volto ad aiutare i dirigenti scolastici e gli amministratori, ad attuare un piano per rendere la propria vecchia scuola sicura, sostenibile e moderna.

Una serie d’interventi distinti in fasi per l’adeguamento strutturale antisismico, l’efficientamento energetico, attraverso la sostituzione dell’impianto d’illuminazione con luci a e l’installazione d’impianti ad energia rinnovabile, ma non solo.

Con il Total Green School, l’obbiettivo è quello di trasformare il vecchio edificio, in luogo innovativo, utilizzando tecnologia d’avanguardia. Dotare la scuola di una rete di trasmissione dati LiFi che è 100 volte più veloce del WIFI, più sicuro e non genera campi elettromagnetici.
Installare, integrati in elementi d’arredo interni ed esterni, macchine purificatrici dell’aria con la rivoluzionaria tecnologia ABA, rendendo l’ambiente intorno all’edificio scolastico pulito e privo di polveri sottili.
Predisporre torrette elettriche per alimentare eventuale minibus elettrico, veicoli elettrici e bici a pedalata assistita in previsione dei prossimi cambiamenti nella struttura dei trasporti.

Attraverso l’esame di bollette su utenze, soppralluoghi e analisi , il nostro staff tecnico, dopo aver diagnosticato l’edicio, redigerà un piano generale di risanamento, diviso in interventi, ordinati secondo il rapporto costi beneficio.
Il nostro ufficio di consulenza finanziaria, cercherà tutte le possibili coperture finanziare in ambito incentivi pubblici e insieme alla nostra ESCO formulerà il contratto da presentare alla dirigenza scolastica.