APA RECHARGE
La colonnina di ricarica elettrica che depura l'aria

La mobilità è uno degli snodi cruciali per far fronte al surriscaldamento del clima e all'inquinamento dell'aria. E' per questo che le istituzioni, a tutti i livelli, hanno già tracciato il solco nel quale dovrà organizzarsi il futuro del sistema dei trasporti. La mobilità elettrica, oggi già una realtà, rivestirà in breve il ruolo da protagonista.
Per questo abbiamo dedicato molte nostre energie, allo sviluppo e lo studio di soluzioni in questo settore, arrivando a realizzare insieme con IsCleanAir partner, una nuova e rivoluzionaria coloninna di ricarica elettrica: l'APA RECHARGE.

La nostra torretta elettrica, oltre a poter essere alimentata dai nostri impianti ad energia rinnovabile, è dotata di un dispositivo denominato appunto APA, brevetto del nostro partner IscleanAir, con il quale riusciamo a depurare l'aria, abbattendo anche le polveri sottili PM10, fino a 3.000m3 l'ora!

Installare in una scuola, un ospedale o qualsiasi luogo di lavoro la nostra colonnina di ricarica, significa dare possibilità all'utenza di ricaricare il proprio mezzo elettrico, quindi promuovere la mobilità sostenibile e nello stesso tempo eliminare gas nocivi, presenti nell'atmosfera, rendendo l'ambiente sano e pulito.

Clicca qui per ulteriori informazioni

ricarica-elettrica-auto-purifica-aria
PROGETTO TOTAL GREEN SCHOOL
Risanare le nostre scuole e portarle nel futuro

total-green-building
È pensiero unanime che il nostro paese deve ripartire dalla scuola, condividiamo e aggiungiamo: ripartiamo anche dall'edificio scolastico. Nove istituti su dieci non sono antisismici in Italia, la maggior parte possiamo considerarli colabrodi energetici e spesso gli ambienti poco salubri.

Nasce proprio da questa amara costatazione, il progetto TOTAL GREEN SCHOOL; un progetto volto ad aiutare i dirigenti scolastici e gli amministratori, ad attuare un piano per rendere la propria vecchia scuola sicura, sostenibile e moderna. terremoto_scuola

Una serie d'interventi distinti in fasi per l'adeguamento strutturale antisismico, l'efficientamento energetico, attraverso la sostituzione dell'impianto d'illuminazione con luci a e l'installazione d'impianti ad energia rinnovabile, ma non solo.

Con il Total Green School, l'obbiettivo è quello di trasformare il vecchio edificio, in luogo innovativo, utilizzando tecnologia d'avanguardia. Dotare la scuola di una rete di trasmissione dati LiFi che è 100 volte più veloce del WIFI, più sicuro e non genera campi elettromagnetici.
Installare, integrati in elementi d'arredo interni ed esterni, macchine purificatrici dell'aria con la rivoluzionaria tecnologia ABA, rendendo l'ambiente intorno all'edificio scolastico pulito e privo di polveri sottili.
Predisporre torrette elettriche per alimentare eventuale minibus elettrico, veicoli elettrici e bici a pedalata assistita in previsione dei prossimi cambiamenti nella struttura dei trasporti. adeguamento-antisismico-scuole

riqualificazione-energetica-scuola Attraverso l'esame di bollette su utenze, soppralluoghi e analisi , il nostro staff tecnico, dopo aver diagnosticato l'edicio, redigerà un piano generale di risanamento, diviso in interventi, ordinati secondo il rapporto costi beneficio.
Il nostro ufficio di consulenza finanziaria, cercherà tutte le possibili coperture finanziare in ambito incentivi pubblici e insieme alla nostra ESCO formulerà il contratto da presentare alla dirigenza scolastica.

Clicca qui per ulteriori informazioni

PURIFICHIAMO L'ARIA DELLE NOSTRE CITTA'
Una soluzione innovativa per Smart cities

Da anni Tuscia Bio Power si occupa di efficienza energetica ed energia rinnovabile, attraverso la riqualificazione energetica e l'istallazione di impianti che non producono CO2 e inquinanti. Oltre all'enorme beneficio economico risultante dalla riduzione dei costi energetici per privati e per il settore pubblico, siamo anche orgogliosi di contribuire, nel nostro piccolo, alla lotta contro il riscaldamento globale.
Da un pò di tempo dalla difesa siamo passati al contrattacco!

Abbiamo creato una partnership con Iscleanair, una società che sviluppa e industrializza impianti per la purificazione dell'aria, abbattendo gli inquinanti dell'aria e le pericolose polveri sottili.
Così ad esempio, elementi di arredo urbano, come totem informativi multimediali, lampioni, fermate dell'autobus, strutture presenti nei parchi e nelle piazze (vasi, panchine, etc etc) delle nostre città, diventano dei centri di purificazione dell'aria alimentati da energia rinnovabile, pulita e gratuita.

Se sei un amministratore o un dirigente di una struttura pubblica non esitare a contattarci, vi presenteremo il progetto e il successo delle nostre realizzazioni in italia e nel mondo.

purificare_aria_polveri_sottili
purificatori-aria-arredo-urbano
stazione-bus-depuratore-aria
ministero_ambiente
iscleanair
coenergia
ministero_sviluppo_economico
gse
ecoluxion